30 Giugno 2017
Centro Congressi Villa Lomellini
Via Camillo Benso Cavour 3/5 Montebello della Battaglia (PV)
Agli albori della “data driven economy”, i dati generati da macchine e social rappresentano il petrolio del XXI° secolo. Ma solo la capacità di elaborare e interpretare tali dati consentirà un loro corretto sfruttamento e sarà la chiave per aumentare produttività e attivare nuove strategie di crescita.
Big Data analytics. Il manuale del data scientist si propone come una guida all’analisi dei Big Data e all’utilizzo di strumenti e tecniche innovative, applicabili a qualunque settore economico e problematica predittiva ( eg. churn analysis, campaign targeting, IOT e predictive maintenance, fraud detection).
Il libro è un’esplorazione dei dati aziendali, delle loro architetture e degli stumenti di analisi , orientata ad accompagnare le scelte del data scientist e, soprattutto, ad aiutarlo nell’individuare regole capaci di spiegare fenomeni e generare decisioni vantaggiose.
A chi è destinato?
La volontà di questo manuale è sia di fornire informazioni affidabili a tecnici, che di rendere il processo accessibile a persone con poche skill in materia, ma con elevata conoscenza del business.
Agenda dell’incontro
09:30 colazione di benvenuto.
10:00 Presentazione del libro: motivazioni, contenuti e benefici.
10:30 La gestione di grandi moli dati: “il caso Aruba” Andrea Rudi, Group Controller Aruba.
11:00 Massimizzare il valore della predictive analytics: l’importanza della ponderazione economica.
11:45 Algoritmi Black-Box e Rule-Based: tutti i vantaggi di un approccio combinato.
12:15 Sessione Q&A.
Seguirà pranzo.
Leave A Comment